Per informazioni +39 3356011325

Seleziona la tua lingua

Aiutiamo gli Operations Managers a Concepire e Realizzare le Loro Visioni Industriali Fondate sulla Cultura Lean Manufacturing

Il management visuale (o Visual Management) è una forma comunicativa evoluta all’interno delle organizzazioni. Si realizza attraverso la progettazione di Tabelloni ad hoc, che diventano «strumenti di lavoro». Esistono Tabelloni di varia natura: quelli che riportano gli indicatori dell’azienda (KPI’s), l’andamento dei gruppi di miglioramento, l’andamento della qualità e le azioni di problem solving in corso, il programma di lavoro del giorno, le persone e le attività in un ufficio etc. Esempi di Visual Management sono anche le informazioni utili per ridurre gli errori, quando non è possibile creare un Poka Yoke.

Il management visuale ci aiuta a rendere evidenti a tutti i dati, le cifre e a preparare l’Animazione ad Intervalli Brevi (AIB), a comprendere dei processi attraverso il visuale e a facilitare il lavoro mediante la visualizzazione dei comportamenti e degli standard.