Cosa significa il punteggio ottenuto?
Se il vostro risultato è tra: 70 e 100 punti.
Siete pronti a seguire un programma di Coaching "Avanzato" della Lean Production.
Il risultato dimostra che voi e la vostra azienda avete già la buona mentalità e un certo numero di principi Lean attualizzati. Voi potete seguire con successo un programma di Coaching della Lean Production.
Dovreste comunque, ingaggiare un vero esperto nelle metodologie di Kaizen Coaching; questo vi permetterà di facilitare e accelerare il raggiungimento dei vostri obiettivi.
Se il vostro risultato è tra: 45 e 69 punti.
Avete bisogno di seguire un programma di Coaching della Lean Production.
Il vostro risultato dimostra che voi e la vostra azienda avete già integrato degli elementi di base che aderiscono ai principi e ai concetti Coaching della Lean Production!
Tuttavia questi elementi di base, non sono sufficienti per assicurare la riuscita di un programma di Lean Production. Vi suggeriamo di tenere un seminario d’introduzione alla filosofia e alle metodologie Lean. Attraverso questo seminario, potrete mostrare al vostro team, i principi, i concetti e l’attitudine che queste metodologie richiedono. In questo seminario potrete inoltre misurare il gap esistente tra la vostra organizzazione attuale e lo stato futuro ideale proposto dalla filosofia Lean; definire il gap vi aiuterà (in futuro) a misurare il grado di avanzamento verso gli obiettivi preposti.
Se il vostro risultato è tra: 1 e 44 punti
Avete un'alta necessità di seguire un programma di Coaching della Lean Production.
Il vostro risultato dimostra che voi e la vostra azienda, oggi, avete pochi elementi di base aderenti alla mentalità e ai principi della Lean Production.
Prima di seguire un programma di Lean Production, vi suggeriamo di incontrare un Kaizen Coach esperto nell’implementazione di programmi di Lean Production. Il Kaizen Coach potrà spiegarvi in cosa consistono i fondamenti, i principi e i concetti a cui questa metodologia chiede di aderire. Durante questo incontro potrete inoltre capire il gap esistente tra l’organizzazione attuale della vostra azienda e lo stato ideale futuro a cui il Lean aspira.